Seleziona una pagina

10 consigli per tenere pulita la tua casa

10 consigli utili per mantenere ordinata la tua casa

Segui questi piccoli ma efficaci consigli per mantenere ordine in casa

Seguire questi consigli per mantenere una casa pulita può salvare i fine settimana! Chi non preferirebbe trascorrere un sabato rilassandosi e divertendosi, piuttosto che lavare pavimenti e pulire i bagni? Il brunch della domenica e il sonnellino pomeridiano suonano meglio di un bucato? Certamente la penso così, ed è per questo che sto condividendo questi suggerimenti per mantenere una casa pulita – così puoi goderti anche i tuoi weekend! Sebbene non equivalgano a una pulizia completa della casa, quando si abitua a seguirli quotidianamente, probabilmente non si dovrà pulire ogni settimana. Coinvolgi i bambini nell’abitudine di fare un po ‘per la casa ogni giorno e cresceranno sapendo già mantenere una cosa pulita e ordinata.

1. Prepara il tuo letto.

Come la superficie più visibile nella maggior parte delle camere da letto, un letto sfatto può rendere l’intera stanza disordinata. Se non lo fai già, comincia con rifare il tuo letto ogni mattina appena ti svegli e, vedrai che la tua camera da letto sarà molto meno disordinata

2. Svuotare la lavastoviglie ogni mattina.

Se hai mai provato a fare questo, allora sai che svuotare anche solo una lavapiatti richiede solo 5 minuti. Fallo mentre prepari il caffè  o mentre aspetti che i bambini si preparino per la scuola. Una lavastoviglie vuota evita che i piatti sporchi si accumulino nel lavandino, rendendo la tua cucina un vero disastro.

3. Pulisci dopo ogni pasto o spuntino.

Controsoffitti sporchi rendono la tua intera cucina un aspetto orribile. Dal momento che hai già svuotato la lavastoviglie, carica i piatti dopo ogni pasto o spuntino, poi pulisci dove avete mangiato. tempo che occorre: circa 5 minuti

4. Fai un carico di biancheria ogni giorno.

Non devi passare l’intero weekend a occuparti del bucato se fai un carico ogni giorno. Non puoi decidere cosa lavare? Usa un cesto per dividere i vestiti e prendi quello che ne ha di più. Inizia un carico prima di andare al lavoro o portare i bambini a scuola e trasferirlo all’essiccatore quando arrivi a casa.

5. Pulisci i lavandini e i rubinetti.

Spruzzi di dentifricio e capelli nel lavandino del bagno sono brutti. Prendi una salvietta disinfettante fatta in casa e passa un minuto a pulire i lavandini e i rubinetti. Insegna anche  ai tuoi figli a farlo.

6. Ordinare e riciclare la carta APPENA POSSIBILE.

Tieni i documenti accumulati sull’isola della cucina e sul tavolo da pranzo trattando la posta quando entri nella porta. Esegui la posta indesiderata attraverso il distruggidocumenti , quindi metti fatture e lettere in un fascicolo di posta o in una casella di posta elettronica per gestire il giorno di fatturazione.

7. Usa tappetini.

Anche se non puoi addestrare la tua famiglia a non indossare le scarpe in casa (che riduce davvero la polvere domestica), puoi mantenere la maggior parte della sporcizia posizionando tappetini sia all’interno che all’esterno di ogni porta esterna. Aspirare o scuoterli all’esterno ogni pochi giorni.

8. Riordinata generale prima di andare a letto.

Prima di andare a letto, dai una rapida occhiata alla cucina e metti via tutto il disordine. Nel bagno, metti via i tuoi articoli da toeletta e gioielli. Lo stesso vale per il tuo tavolo da pranzo – non lasciare che si trasformi in un catch-all.

9. Sii pignolo con il tuo tappeto.

Noi dovremmo aspirare zone ad alto traffico, almeno ogni due giorni, ma non tutti hanno il tempo o l’energia per questo. Cerca di  raccogliere piccoli pasticci (peli di gatto, pezzetti di carta, ecc.) tutti i giorni, usa  l’aspirapolvere regolabile e sembrerà più bello tutta la settimana.

10. Gestisci una spazzatrice da cucina ogni notte.

Scopa e paletta sono una seccatura ma, ormai possiamo contare su diverse tecnologie, una di queste è proprio la “spazzatrice da cucina”. Utilizzala ogni notte per andare oltre il pavimento della cucina. È abbastanza facile semplice da usare.

L’esecuzione di questi suggerimenti per mantenere una casa pulita richiede solo pochi minuti al giorno, ma manterrà la tua casa sempre pulita, a prescindere dalla vita frenetica.

CHI SIAMO

chi siamo blog per la casa

Esperti nell’arte della casa, il blog sui consigli utili e pratici per la casa, dopo anni di studi vogliamo aiutarti a rendere la tua casa bellissima

TI POTREBBE INTERESSARE…

10 cose da poter lavare in lavastoviglie

10 cose da poter lavare in lavastoviglie

10 cose che non pensavi di poter lavare nella lavastoviglie La maggior parte delle persone  classifica le ore spese lavando e pulendo oggetti vari come uno dei loro passa tempi preferiti. È una resistenza. Fortunatamente, molte case sono dotate di una lavastoviglie...

benvenuto nel blog

benvenuto nel blog

Benvenuti nel nostro blog: breve articoli per darti il benvenuto e farti capire meglio di cosa andremo a parlare , consigli, curiosità, novità tutto per la casa

Non perdere i nostri consigli

Non perdere i nostri consigli

Lascio qui sotto il tuo nome e  la tua Email,  non perderti le migliori idee e i migliori consigli per te e la tua casa, inoltre, solo per te che ti unisci a noi, avrai accesso alle migliori offerte presenti sul web 

COMPLIMENTI! ORA SEI DEI NOSTRI

Pin It on Pinterest

Share This